Diamante

― La cucina ticinese

La soluzione per rendere il tuo ambiente unico.

 

Questa composizione ad isola centrale è caratterizzata dall'intersezione tra la zona operativa curva con la zona snack sagomata a forma ovale, la differenziazione viene amplificata dalle due diverse altezze dei volumi. Colpisce l’attenzione visiva il sostegno del tavolo: risultato di un’idea di design e realizzato con passione artigianale.

 

Nell’ambiente si propaga subito un senso di semplicità e di luminosità, dettato soprattutto dalla finitura delle ante laccate bianche lucide, con cassetti e cestoni estraibili sul lato interno, ma anche dalla vetrina retroilluminata affiancata alla cantinetta per il vino nel lato che volge verso il salone. Il piano di lavoro è in granito nero bucciardato. L’apertura delle ante è con il sistema a gola. Non meno attenzione cattura l’occhio dello spettatore rivolgendosi alla parete delle colonne attrezzate con forno, microonde, macchina del caffè integrata e lavastoviglie, subito oltrepassata l'isola.

Affianco è stato disposto un utile piano di appoggio e preparazione con il lavello principale, mentre un secondo piccolo lavello di servizio è stato predisposto su precise disposizioni del cliente sull’isola stessa. Lo schienale sopratop è realizzato in doppio plexiglas con all'interno steli di bambù essiccati. Tutto l'ambiente riceve le vibrazioni della natura pura nel centro della casa. Dettagli studiati ed eseguiti con cura, come la curvatura del bancone che aderisce a quella del tavolo, rendendo tangibile la perfetta fusione di design, materiali e funzionalità. Podium ha idee, visioni e soluzione ideali per qualsiasi spazio, per sviluppare l'ambiente sotto ogni aspetto in modo unico secondo il gusto personale, o da realizzare secondo il progetto dell'architetto.

 

RICETTA

Gazzosa Nostrana

    • 8 litri d’acqua

    • 700 gr di zucchero

    • 1 bicchiere di aceto bianco

    • 2 limoni tè di tiglio,

    • 1 sacchetto di tènero

    • salvia

  • Preparazione:
    Mettere a fuoco una pentola di 8 litri d’acqua. Aggiungere due manciate di tè di tiglio, 1 sacchetto di tè nero, 2 limoni tagliati a spicchi, 700 gr. di zucchero, 3-4 rametti di erba salvia fresca, 1 bicchiere di aceto bianco. Lasciar bollire 25 minuti. Lasciar raffreddare fino al punto in cui sarà possibile filtrare il tutto senza alcun pericolo di scottature. Imbottigliare nelle bottiglie con la «macchinetta». Attenzione: devono essere perfettamente pulite e asciutte. Una sola goccia di acqua produrrebbe muffa! Dopo l’imbottigliamento esporre le bottiglie 4-5 giorni al sole. Non lasciarle troppo, altrimenti scoppiano. Porre le bottiglie in cantina. Dopo 5 giorni ca., si può aprire e controllare se il liquido è gasato. D’inverno occorre aspettare un po’ di più.