Identità

― La nostra azienda

Una storia di 40 anni
di successo

 

Arredare la propria casa, il piccolo mondo di ciascuno di noi, è un piacere gratificante, ma anche una ricerca di un'esistenza più intensa; questo vale sia che si tratti di una costruzione minimalista, di un edificio cittadino d'epoca, di un loft o di un edificio commerciale.

Catturare la tensione dinamica di ogni habitat è un'impresa difficile e allo stesso tempo avvincente, piena di promesse e potenzialità. Accettare una sfida simile è da idealisti, ma elargisce un fascino non indifferente: il compito dell'arredatore, grazie alle sue competenze più significative, è quello di riuscire a percorrere un viaggio nella vita di una persona, di cui emergeranno poco a poco vari elementi e caratteristiche peculiari e profonde, riuscire a immedesimarsi e farsi carico delle esigenze di ognuno, dando la giusta rilevanza all'ambiente ed equilibrando funzionalità pratiche con qualità estetiche.

Relazioni con i nostri clienti

In questo viaggio che punta alla meta del sogno abitativo, si instaura un rapporto di mutua fiducia e si entra in piena sintonia col cliente, quasi a sfiorarne i desideri più remoti e segreti, prendendolo per mano fino alla realizzazione della sua aspirazione di casa. Ci vuole molta sensibilità ed empatia per capire i gusti e le necessità del padrone di casa, come pure per accostarsi alla sua immaginazione, ai suoi obiettivi, le priorità e i desideri.

Autenticità

Adelheid Bernasconi è cofondatrice e direttrice di Podium Industries, insieme al marito Edy Bernasconi che si occupa anche dell’amministrazione e del coordinamento della produzione dei mobili. Affiancata da professionisti e abili collaboratori è lei la punta di diamante dell’azienda per il Corporate Design, il mood delle collezioni e i progetti di interior design.

Possiede le capacità innate di abbinare colori e materiali nello spazio a disposizione con le soluzioni d’arredo che Podium live propone nei suoi progetti fino a trasformare le tendenze in necessario arredo abitativo. Adelheid è un’appassionata del design, visionaria, indipendente, spesso in viaggio, dove si informa e trova le sue fonti, pronta ad assorbire il dinamismo, gli intensi stimoli e le future tendenze di composizioni estetiche dell’Interior Design.

A ciò si è inspirata per arredare le soluzioni abitative proposte nei progetti Podium nel volume presente. La sua formazione inizia con un Diploma di commercio specializzazione Bancario, segue un Diploma in Stilista di Moda presso la FHSfG in Pforzheim, Germania, con una carriera come Designer indipendente.